ITA

 NOVITÀ

Sorrentino, Acutis: un premio per l’economia della fraternità

In vista della memoria liturgica del giovane Carlo, il prossimo 12 ottobre, il vescovo di Assisi sottolinea l’importanza di sostenere processi economici ‘generativi’ basati sulla solidarietà e sulla condivisione, ricordando la proroga al 31 dicembre 2021 per la partecipazione all’iniziativa ‘Francesco d’Assisi e Carlo Acutis’ che mette in palio 50 mila euro per progetti produttivi in contesti svantaggiati

Data di pubblicazione  09/10/2021

Intervista Mons. Domenico Sorrentino

Monsignore Sorrentino invita progetti con la proroga dell’iscrizione fino al 31 dicembre 2021.

Data di pubblicazione  01/10/2021

PREMIO FRANCESCO D’ASSISI E CARLO ACUTIS,  PROROGATA  LA SCADENZA

La maggior parte dei progetti stanno arrivando ora, con la ripresa delle attività lavorative dopo la pausa estiva. E quindi, per non lasciare indietro nessuno ci è sembrato opportuno dare maggior tempo per la redazione di elaborati che possono interessare singoli, imprese, associazioni, fondazioni da sole o in collaborazione per sostenere situazioni di povertà ed emancipazione economica e sociale in Italia e nel mondo.

Data di pubblicazione  20/09/2021

Francesco d’Assisi e l’economia della fraternità

Francesco è anche un nome dell’economia. Anche se non è la prima parola che viene in mente, ma la grande profezia di Assisi fu – ed è – anche profezia economica, annuncio di un ‘non-ancora’ anche economico.

Data di pubblicazione  20/10/2020